whatsapp
Richiedi una consulenza
Studio Investigativo 24 Ore

Tariffe e Servizi

Richiedi una consulenza personalizzata, contatta un nostro esperto PRENOTA ORA UN APPUNTAMENTO

Informazioni su Tariffe e Servizi

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano solo ad alcuni servizi forniti a privati e aziende ai sensi degli artt. 134 T.U.L.P.S. e 5 del D.M. 269/2010 - Investigazioni/Vigilanza. Non si applicano ai servizi forniti da altre entità all'interno del portale e/o ai servizi forniti al di fuori dell'ambito di quelli indicati di seguito e/o ai servizi forniti al di fuori dell'Italia.

L'autorità di regolamentazione degli investigatori privati ci richiede di fornire informazioni sui costi relativi ai servizi forniti in Italia. Per ulteriori informazioni, fare clic sul collegamento pertinente.

Vi invitiamo a notare che le informazioni fornite non costituiscono e non devono essere trattate come una stima definitiva dei costi complessivi di un particolare caso o servizio. Avremo bisogno di ulteriori informazioni sulla natura specifica di ciascun caso o servizio prima di poter fornire un preventivo su misura.

Attività di Indagine in Ambito Privato

Finalizzata alla ricerca e individuazione di informazioni richieste dal privato cittadino, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, che possono riguardare, tra l'altro, gli ambiti familiare, matrimoniale, patrimoniale, ricerca di persone scomparse.

Attività di Indagine in Ambito Aziendale

Richiesta dal titolare d'azienda ovvero dal legale rappresentante o da procuratori speciali a ciò delegati o da enti giuridici pubblici e privati volta a risolvere questioni afferenti la propria attività aziendale, richiesta anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, che possono riguardare, tra l'altro: azioni illecite da parte del prestatore di lavoro, infedeltà professionale, tutela del patrimonio scientifico e tecnologico, tutela di marchi e brevetti, concorrenza sleale, contraffazione di prodotti.

Attività di Indagine in Ambito Commerciale

Richiesta dal titolare dell'esercizio commerciale ovvero dal legale rappresentante o da procuratori speciali a ciò delegati volta all'individuazione ed all'accertamento delle cause che determinano, anche a livello contabile, gli ammanchi e le differenze inventariali nel settore commerciale, anche mediante la raccolta di informazioni reperite direttamente presso i locali del committente.

Attività di Indagine in Ambito Assicurativo

Richiesta dagli aventi diritto, privati e/o società di assicurazioni, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, in materia di: dinamica dei sinistri, responsabilità professionale, risarcimenti sul lavoro, contrasto dei tentativi di frode in danno delle società di assicurazioni.

Attività di Indagine Difensiva

Tesa all'individuazione di elementi probatori da far valere nell'ambito del processo penale, ai sensi dell'articolo 222 delle norme di coordinamento del codice di procedura penale e dall'articolo 327-bis del medesimo Codice.

Attività Previste da Leggi Speciali o Decreti Ministeriali

Caratterizzate dalla presenza stabile di personale dipendente presso i locali del committente (servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi di cui al d.m. del 06/10/2009).

Informazioni Commerciali

Attività, richiesta da privati o da enti giuridici pubblici e privati, di raccolta, analisi, elaborazione, valutazione e stima di dati economici, finanziari, creditizi, patrimoniali, industriali, produttivi, imprenditoriali e professionali delle imprese individuali, delle società anche di persone, persone giuridiche, enti o associazioni nonché delle persone fisiche, quali, ad esempio, esponenti aziendali, soci, professionisti, lavoratori, parti contrattuali, clienti anche potenziali dei terzi committenti, nel rispetto della vigente normativa nazionale e comunitaria in materia di tutela della privacy.

Attività di Vigilanza Privata

L'attività delle guardie particolari giurate e degli istituti di vigilanza è disciplinata dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (regio decreto 18 giugno 1931, n. 773) e dal relativo Regolamento di esecuzione (regio decreto 6 maggio 1940, nr. 635). In particolare, l'art. 133 T.U.L.P.S. riguarda l'ipotesi in cui la tutela della sicurezza della proprietà privata è esercitata direttamente dal proprietario dei beni con l'impiego di "guardie giurate" alle proprie dirette dipendenze; l'art. 134 T.U.L.P.S. si riferisce alla possibilità che l'attività di vigilanza e custodia venga affidata ad "istituti di vigilanza" che, in possesso di apposita licenza del Prefetto, la esercitano per conto di terzi in forma imprenditoriale.

Attività di Consulenza

Questa categoria comprende servizi di consulenza strategica e operativa, offrendo supporto in ambito legale, finanziario e operativo. Questi servizi possono includere valutazioni di rischio, consulenze per l'ottimizzazione di processi aziendali, assistenza nella definizione di strategie di sicurezza, e consulenze per la conformità normativa.

Servizi Peritali e Tecnici Digital Forensics

Include servizi di perizia e analisi forense digitale, essenziali per l'acquisizione e l'analisi di dati digitali nei contesti giudiziari e investigativi.

Servizi di Cyber Security

Fornisce soluzioni avanzate per la protezione delle infrastrutture informatiche, compresa la prevenzione di attacchi informatici e la gestione della sicurezza dei dati aziendali e personali.

Servizi di Bonifica Ambientale Digitale

Specializzati nella rilevazione e nell'eliminazione di dispositivi di intercettazione e software malevoli in ambienti privati e aziendali, garantendo la riservatezza delle comunicazioni e la sicurezza delle informazioni.